
Mi chiamo Matteo Arbelti, sono un preparatore atletico professionista specializzato in recupero infortuni post-fisioterapico. Dal 2016, insieme ad altri validi tecnici, ho aperto l’MT Personal Training Studio e nel 2019 ho ottenuto la certificazione internazionale FMS1-FMS2 (Functional Movement System).
Negli anni ho seguito numerose squadre sia dilettantistiche che professionistiche e partecipato ad alcuni stage importanti con - (il Lecicester Tigers Rugby, il Lokomotiv Mosca Calcio), il Gran Ducato Rugby, le Zebre Rugby, il Rugby Parma Fc, fatto consulenza per il Magic Basket Parma... - e diversi atleti, tra cui il pilota di Enduro Cileno Ruy Barbosa con il quale siamo riusciti ad arrivare alla vittoria del mondiale in categoria Youth nel 2018.
Da circa 2 anni collaboro con aziende sul territorio e mi occupo del benessere dei dipendenti(welfare aziendale), costruisco per loro programmi ad hoc per mantenere alto lo stato di salute.
I motivi per cui ho scelto di fare questo mestiere sono diversi: la possibilità di muovermi, stare all’aria aperta, spingere le persone a dare il meglio di sé... Vedere la felicità negli occhi di un atleta che supera i propri limiti o che si rimette in piedi dopo un lungo periodo di stop, mi ripaga di ogni sforzo e mi riempie d’orgoglio e soddisfazione. È per questo motivo che mi aggiorno costantemente e studio sempre nuovi programmi e nuove strategie di recupero...
I miei corsi sono pensati per aiutarvi a credere nelle vostre capacità e nel vostro corpo, perché sono convinto che con pazienza, determinazione e fiducia si possano raggiungere obiettivi insperati tanto nello sport quanto nella vita.
Migliorare è sempre possibile, basta solo volerlo.